Scuola, giovani e famiglia
13 maggio 2019

Centri estivi per bambini dai 3 ai 6 anni

Si informa che le iscrizioni ai centri ricreativi estivi diurni per la scuola dell'infanzia per l' estate 2019 sono aperte dal 16 al 31 maggio 2019.

Il servizio è rivolto ai bambini frequentanti nell'anno scolastico 2018/2019 le scuole d'infanzia comunali e le scuole d'infanzia statali residenti a Pavia i cui genitori abbiano impegni di lavoro obbligatori certificati nel mese di luglio. (Verranno anche accolte le eventuali domande per bambini non residenti frequentanti le scuole d'infanzia comunali)

Il servizio si svolgerà dal lunedì al venerdì, dalle ore 7,30 alle ore 17,30 presso le seguenti sedi:

• Centro Estivo Negri – via dei Mille, 128 Per i bambini frequentanti nell'anno scolastico 2018/2019 le seguenti scuole: Negri- Castiglioni - Gazzaniga – Vaccari - Peter Pan-Sante Zennaro.
  • Centro Estivo Santa Teresa – via San Giovanni Bosco: Per i bambini frequentanti nell'anno scolastico 2018/2019 le seguenti scuole: 8 Marzo - Santa Teresa - Muzio - Montebolone - Il Girotondo-Malcovati - Fossarmato - Manara -L'Aquilone - Olevano-Scala.

E' possibile chiedere la frequenza di uno o due turni della durata ciascuno di due settimane:

• 1° TURNO dall'1 al 12 luglio
  • 2° TURNO dal 15 al 26 luglio

Modalità di iscrizione:

Occorre presentare:

• il modulo allegato compilato;
  • l'autocertificazione relativa all'impegno lavorativo di entrambi i genitori;
  • la copia del documento d'identità di entrambi i genitori;
  • e successivamente, l'attestazione dell'avvenuto pagamento del contributo d'iscrizione entro il 20 giugno, dopo la conferma degli uffici dell'ammissione al servizio.

Le iscrizioni potranno essere presentate via email all'indirizzo primainfanzia@comune.pv.it od essere consegnate a mano presso l'ufficio per il pubblico del Settore Istruzione (lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00; martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00).

Per informazioni scrivere a primainfanzia@comune.pv.it o contattare i numeri 0382 399268-399445.

Costo del servizio:

È previsto un contributo d'iscrizione per turno come indicato nella tabella sotto riportata da versare sul C/C n° 10038271 intestato a : Comune di Pavia – servizio di tesoreria – Servizi Scolastici o da pagare tramite bonifico bancario utilizzando il seguente codice IBAN IT55V0760111300000010038271, indicando in causale i seguenti dati: cognome e nome del bambino; scuola d'infanzia di provenienza e la dicitura : "iscrizione centri estivi scuola d'infanzia."

Per ottenere le riduzioni tariffarie previste occorre presentare la certificazione I.S.E.E. oppure dichiarare che la medesima è stata presentata agli uffici comunali per usufruire dei servizi previsti per il corrente anno scolastico.

CLASSI DI REDDITO

• Reddito ISEE fino a a 5.320 euro 0,00 (per turno)
  • Reddito ISEE da 5.321 a 9.490 euro 17,00 (per turno)
  • Reddito ISEE da 9.491 a 16.000 euro 34,00 (per turno)
  • Reddito ISEE oltre 16.000 euro 40,00 (per turno)
  • Non residenti (solo scuole di infanzia comunali) euro 40,00(per turno)

L'attestazione di avvenuto pagamento su c/c o tramite bonifico va consegnata agli uffici a completamento della domanda di iscrizione dopo aver ricevuto conferma di ammissione.

Il contributo d'iscrizione non verrà restituito in caso di rinuncia alla frequenza del Centro Estivo.

In caso di richieste di ammissione ai CRED superiori alle ricettività stabilite, verificato l'effettivo impegno lavorativo dei genitori, avranno precedenza le domande presentate per prime.

Farà fede la data di ricevimento della domanda presso gli uffici o via email.

Il giorno 25 giugno alle ore 17,00 si terrà un incontro di presentazione del centro estivo con la partecipazione dei referenti della Cooperativa ALDIA alla quale è affidata la conduzione del servizio, presso la Sala Consiglio di Palazzo Mezzabarba, piazza del Municipio, 2.