Scuola, giovani e famiglia
21 maggio 2019

Documento dei progetti per le scuole (infanzia/primarie/secondarie di primo grado) A.S. 2019/20

E’ stato stilato il nuovo documento contenente i  progetti rivolti alle scuole per il prossimo anno scolastico 2019/20.

Il documento illustra tutte le proposte elaborate dal Comune di Pavia e quelle offerte da altri soggetti (associazioni, enti di formazione, ecc.) che, per le tematiche affrontate e le modalità di realizzazione, sono stati valutati di particolare interesse ed importanza peri bambini e i ragazzi.

• Per ciascun progetto sono precisati i contenuti, i destinatari, le modalità e i tempi di realizzazione e l'eventuale contributo economico richiesto. Sono inoltre presenti i contatti dei referenti che gli insegnanti dovranno contattare per comunicare l'adesione della classe e concordare gli aspetti organizzativi.
  • Progetto "CITTADINANZA ATTIVA" : per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado - Le insegnanti trovano indicati tutti i percorsi attivati e le modalità di adesione. Ciascun insegnante dovrà prendere contatto direttamente con il referente dell'Ente/Istituzione che intende visitare;
  • Progetto "SCUOLA EXSPORT TUTTO L'ANNO - attività motoria e cultura del benessere", per gli alunni delle scuole primarie. Ciascun insegnante dovrà prendere contatto direttamente con il referente della società sportiva (che trova indicato in ciascuna scheda), per concordare i tempi e le modalità di attuazione della disciplina sportiva prescelta;
  • Progetto SICURI NELLA RETE - rivolto agli alunni delle scuole secondarie di primo grado - Referente: dott.ssa Cristina Tiengo - U.O.A. Sviluppo Politiche Giovanili - tel. 0382 399229.

Aggiornamenti, integrazioni ed eventuali proposte aggiuntive verranno pubblicate.