Tasse e tributi
12 marzo 2020

Proroga versamenti tributi

In attesa di conoscere quali saranno le azioni del Governo centrale a sostegno dell’economia, la Giunta Fracassi ha deliberato la proroga dei termini per il versamento della prima rata della Tassa sui rifiuti (TARI), dell’Imposta comunale sulla pubblicità (ICP) e della Tassa per l’occupazione degli spazi e delle aree pubbliche (TOSAP) al 31 maggio 2020.

L’amministrazione comunale sta valutando le possibilità di autonomi interventi a favore delle realtà produttive e del commercio attraverso l’utilizzazione delle proprie risorse, che saranno disponibili una volta approvato il rendiconto di gestione dell’esercizio 2019.

“Sono particolarmente vicino agli operatori del commercio di Pavia, i quali con forte senso di responsabilità hanno autonomamente deciso di sospendere le proprie attività per contenere il contagio. Nella speranza che il Governo emani al più presto ulteriori e chiare misure, peraltro sollecitate da noi sindaci delle città capoluogo della Lombardia e dalla Regione, abbiamo scelto di adottare, nei limiti delle nostre possibilità, dei provvedimenti di aiuto agli operatori economici e alla cittadinanza tutta”.
Così il Sindaco, Mario Fabrizio Fracassi.