24 marzo 2020

Coronavirus, consegne domiciliari e supporto psicologico

La Protezione Civile del Comune di Pavia si rende disponibile ad assistere gli ultrasettantenni che vivono soli, qualora, non potendo uscire, avessero la necessità di farsi recapitare a casa generi alimentari e medicinali.

Il numero da chiamare, dal lunedì al sabato, dalle 09.00 alle 16.00, è il seguente:

0382 545070

Inoltre, numerosi esercenti pavesi hanno manifestato la loro disponibilità a recapitare generi alimentari al domicilio di chiunque ne abbia l'esigenza e/o a effettuare orario continuato, ciascuno nella propria zona.

La lista degli aderenti all'iniziativa, da intendersi provvisoria, è scaricabile tra i documenti correlati".

Il Comune di Pavia ha anche attivato, per far fronte alle paure generate dall'emergenza e al senso di disagio che deriva dal confinamento domestico, un numero per il supporto psicologico a distanza. Chiunque ne senta la necessità, può telefonare, dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 12.00, al:

334 6672110