Scuola, giovani e famiglia
13 maggio 2020

REGIONE LOMBARDIA - Dote Scuola anno scolastico 2020/2021 – modalità di presentazione della domanda

Dote Scuola anno scolastico 2020/2021 – modalità di presentazione della domanda

Modalità di presentazione della domanda

Per presentare la domanda di partecipazione al Bando, la persona incaricata alla compilazione della domanda in nome e per conto del soggetto richiedente deve:

• registrarsi alla piattaforma Bandi online, attraverso l’autenticazione al sistema utilizzando lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) /CRS (Carta Regionale dei Servizi) con PIN personale e lettore della Carta.

• compilare la domanda online di partecipazione al Bando “Dote Scuola - Materiale didattico”, seguendo le istruzioni contenute nel sistema on-line e nella guida;

• confermare i dati inseriti, inviare la domanda a Regione Lombardia e verificare la protocollazione.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi online all’indirizzo http://www.bandi.servizirl.it

Destinatari del contributo

Studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, o frequentanti istituzioni formative accreditate.

Per accedere al contributo occorre essere in possesso di un valore ISEE in corso di validità all’atto di presentazione della domanda non superiore a euro 15.748,78.

La domanda di Dote scuola – Materiale didattico o di borsa di studio statale può essere presentata da uno dei genitori o altri soggetti che rappresentano lo studente beneficiario. Rappresenta il minore la persona fisica o giuridica a cui il minore è affidato con provvedimento del Tribunale per i Minorenni o che esercita i poteri connessi con la potestà genitoriale in relazione ai rapporti con l’istituzione scolastica (ai sensi dell’art. 5, comma 1, lettera l, della L. n. 149/2001)

Informazioni e contatti

Qualsiasi informazione relativa ai contenuti del Bando e agli adempimenti connessi potrà essere richiesta a:

• Ufficio Dote Scuoladotescuola@regione.lombardia.it

• numero unico Dote Scuola 02 6765 0090, attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30, il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Per le richieste di assistenza alla compilazione on-line e per i quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate

• Call Center di ARIA S.p.A. numero verde 800.131.151 da lunedì al sabato, escluso i festivi:

dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per i quesiti di ordine tecnico;

dalle ore 8.30 alle ore 17.00 per richieste di assistenza tecnica.

Link correlati

Documenti correlati