Amministrazione
19 ottobre 2020

Certificati anagrafici in tabaccheria: gli esercizi aderenti

Si comunica la lista delle tabaccherie presso cui è possibile richiedere i certificati anagrafici di interesse senza la necessità di presentarsi in Comune:

1. Via Bricchetti 58;

2. Via Damiano Chiesa 6;

3. Corso Garibaldi 16;

4. Viale Matteotti 43;

5. Via Dei Mille 97;

6. Via Solferino 11;

7. Corso Strada Nuova 57;

8. Via Tasso 22;

9. Via XX Settembre 45;

10. Via Vittorio Emanuele II 23.

La lista è in costante aggiornamento, in funzione della progressiva adesione di nuove tabaccherie, con l'obiettivo di coprire l'intero territorio cittadino. Il progetto, frutto di una convenzione tra il Comune di Pavia e la Fit-Federazione Italiana Tabaccai e parte del programma "Pavia Smart City", è finalizzato a rendere più comodo e veloce il ritiro dei certificati maggiormente richiesti dai cittadini.

I documenti richiedibili in tabaccheria, con piena tutela della privacy, sono i seguenti:

• Certificato di nascita

• Certificato di esistenza in vita

• Certificato di cittadinanza

• Certificato di residenza

• Certificato di stato libero

• Certificato di matrimonio

• Certificato di stato di famiglia

• Certificato di morte

• Certificato anagrafico contestuale o cumulativo

L'Ufficio Anagrafe del Comune resta a disposizione per il rilascio in proprio dei certificati, secondo la modalità tradizionale.

Per maggiori informazioni:

Email: anagrafe@comune.pv.it