Amministrazione, Polizia Locale e Protezione Civile
16 giugno 2021

Taglio di rami e alberi interferenti con la sede ferroviaria: ordinanza

Essendo necessario imporre ai privati confinanti con la sede ferroviaria, nel territorio comunale di Pavia, di provvedere al taglio di rami e alberi che possano, in caso di caduta, creare un possibile pericolo per la pubblica incolumità, il Sindaco ordina quanto segue:

1. Di provvedere al taglio di rami e alberi che possano, in caso di caduta, interferire con l’infrastruttura, creando possibile pericolo per la pubblica incolumità e interruzione del pubblico esercizio ferroviario;

2. Di rimuovere immediatamente alberi, ramaglie e terriccio, qualora caduti sulla sede ferroviaria dai propri fondi per effetto di intemperie o per qualsiasi altra causa;

3. Tutte le precauzioni e gli accorgimenti atti a evitare qualsiasi danneggiamento e/o pericolo e/o limitazione della sicurezza e della corretta fruibilità delle sedi della ferrovia confinanti con i propri fondi, così come previsto dagli artt. 52 e 55 del D.P.R. 11/07/1980, n. 753.

Ordina altresì, ai competenti organi di vigilanza e della Forza Pubblica di effettuare i dovuti controlli, di applicare la presente ordinanza e di reprimere le conseguenti violazioni arrecate.

Avverte che chiunque violi la presente ordinanza sarà punibile con le comminatorie stabilite dal D.P.R. 11/07/1980, n.753, irrogate secondo il procedimento previsto dalla Legge 24/11/1981 n. 689.

Il testo completo dell’Ordinanza è disponibile tra i correlati.

Documenti correlati