Pari Opportunità, Politiche dei Tempi, Volontariato, Politiche Sociali
28 giugno 2021

La tua storia può cambiare - I podcast

Nell’ambito del progetto DIALOGHIAMO? alcune studentesse dell’Università degli Studi di Pavia hanno partecipato ad un laboratorio di comunicazione in cui, con il centro antiviolenza LiberaMente, hanno approfondito il fenomeno della violenza contro le donne, il tema degli stereotipi di genere e l’immagine della donna a livello mediatico.
Hanno poi lavorato insieme a una esperta di comunicazione per realizzare un prodotto di sensibilizzazione, da diffondere presso i coetanei e la cittadinanza, allo scopo di promuovere un'ampia riflessione sui temi trattati.

Sono nati così i podcastLa tua storia può cambiare”:

Episodio 1 – Filippo e Lucrezia di Anna Benevolo
Episodio 2 – Lucrezia e Filippo di Veronica Tortora
Episodio 3 – Mascolinità Tossica di Chiara Isgrò
Episodio 4 – E' reale di Ginevra Soccini
Episodio 5 – Ricomincio da me di Lara Celè
Episodio 6 – Hai paura? di Denisa Nura
Episodio 7 – Per bene di Rosaria Palomba
Episodio 8 – Gli amici di Giacomo di Linda Balconi

Il progetto DIALOGHIAMO? è realizzato con contributo regionale - iniziativa “Progettare la Parità in Lombardia”  bando 2019 - da un partenariato così composto: Comune di Pavia-Assessorato Pari Opportunità (capofila), Università degli studi di Pavia-Dipartimento di Studi Politici e Sociali, Ufficio Scolastico Territoriale, Provincia di Pavia, EDiSU Pavia con un ruolo attivo del Collegio Castiglioni Brugnatelli, Istituto Adelaide Cairoli, Istituto superiore Taramelli-Foscolo, Liceo Artistico A.Volta, IPSC L. Cossa, IPSIA L. Cremona, APOLF Pavia e l'Associazione FILDIS Sez. Pavia.

Seguici su:

Facebook @ComunePaviaPariOpportunita