Scuola, giovani e famiglia
03 settembre 2021

Cedole Librarie Anno scolastico 2021/2022

 

Si avvisano i genitori degli alunni delle scuole primarie residenti nel comune di Pavia che a partire da lunedì 6 settembre saranno disponibili i codici delle cedole librarie sul portale PLANET SCHOOL (http://scuolaweb.comune.pv.it/pspavia).

I codici sono da comunicare alla cartolibreria prescelta per il ritiro dei libri di testo.

Utente mai registrato al portale:

Per accedere al portale è necessario registrarsi (con credenziali di fantasia), seguendo le istruzioni riportate nel "Tutorial" allegato. Nel caso non siate in possesso del codice identificativo (univoco per ogni studente) occorre richiederlo inviando una mail a ufficioscuolaobbligo@comune.pv.it indicando Nome e Cognome dello studente, Scuola e Classe di appartenenza.

Utente registrato che ha smarrito le password:
Nel caso di smarrimento password è necessario eseguire la procedura di recupero, indicata a pag. 4 del "Tutorial"

Se non si riesce a recuperare la password:
Esclusivamente nel caso in cui non sia possibile eseguire la procedura di recupero delle credenziali scrivere a ufficioscuolaobbligo@comune.pv.it t indicando il Nome e Cognome dello studente e l'indirizzo mail utilizzato per effettuare la registrazione.

Utenti residenti ma frequentanti scuole fuori dal Comune di Pavia:

Per coloro che non hanno mai usufruito del servizio mensa o, pur essendo residenti nel comune di Pavia, frequentano una scuola al di fuori del territorio comunale, devono inviare una mail all'indirizzo: ufficioscuolaobbligo@comune.pv.it indicando Nome e Cognome dell'Alunno, Scuola e Classe frequentata, Codice Fiscale dell'alunno, residenza e indirizzo email dove ricevere le comunicazioni.

Una volta effettuato l'accesso al portale Planet School cliccare sulla voce Servizi – Cedole, compare l'elenco dei codici da consegnare alle cartolibrerie.

Documenti correlati