Pari Opportunità, Politiche dei Tempi, Volontariato, Politiche Sociali
15 ottobre 2021

Far Bene Per Star Bene 7^ edizione

Progetto FAR BENE per STAR BENE, VII edizione, promosso dallo Sportello Antidiscriminazioni del Comune di Pavia.

Attraverso lo svolgimento di incontri laboratoriali il progetto si sviluppa come un percorso di prevenzione capace di attivare negli alunni risorse sia personali sia relazionali in un’ottica di accoglienza, per favorire politiche di antidiscriminazione e limitare eventuali situazioni conflittuali di esclusione sociale, aggressive e denigranti.

Con tali incontri laboratoriali di formazione si vuole privilegiare la dimensione inclusiva e di rispetto delle diversità, investendo sulla dimensione valoriale dei ragazzi, affinché, grazie ad adeguate strategie sociali e ad una buona consapevolezza di cittadinanza, divengano consapevoli protagonisti del loro progetto di vita.

Tali percorsi sono rivolti alle classi di scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado di Pavia e Provincia. In base alle proposte predisposte e alla richiesta di intervento manifestata da ciascuna classe, l'associazione dello Sportello interverrà per affrontare lo specifico 'fattore della discriminazione' oggetto di interesse.

Il termine per inviare le richieste è 4 novembre 2021

* Il progetto Far Bene per Star Bene può costituire un intervento preliminare per la partecipazione al concorso "Il Rispetto dell'Altro" 3 ed.

Per informazioni:

• Servizio - Ufficio Europa, Fundraising e Pari Opportunità del Comune di Pavia ai seguenti recapiti: tel. 0382/399200 (lun- mer-ven 8.30-14.00; mar-gio 8.30-12.30 e 14.30-17) - antidiscriminazioni@comune.pv.it