22 ottobre 2021

Conferimento Civiche Benemerenze di San Siro per l'anno 2021 - Presentazione delle candidature

Il Comune di Pavia intende onorare pubblicamente l’attività di chi, con opere concrete, ha in qualsiasi modo giovato alla Città, sia rendendone più alto il prestigio attraverso la propria virtù, sia servendo con disinteressata dedizione le singole istituzioni nell’ambito delle scienze, delle lettere, delle arti, del lavoro, della formazione e educazione, dello sport, di attività sociali, assistenziali e filantropiche, della promozione della cultura e dei valori etico sociali fondamentali o con atti di coraggio e abnegazione civica.

Per premiare le persone, gli Enti o le Associazioni particolarmente meritevoli, il Comune di Pavia ha istituito le Civiche Benemerenze di San Siro, Patrono della Città, che saranno conferite con cerimonia solenne il 9 dicembre.

Le candidature, contenenti la motivazione e altri elementi utili alla loro valutazione, possono essere inoltrate dai componenti della Giunta Comunale, del Consiglio Comunale, da Istituzioni, Enti ed Associazioni e da singoli cittadini che, per loro conoscenza diretta, possano documentare le attività ritenute degne del conferimento di Civiche Benemerenze.

Esse devono essere indirizzate al Sindaco e consegnate in busta chiusa all’Ufficio Protocollo entro le ore 12,00 di sabato 20 novembre 2021.

La busta deve recare all’esterno la sola indicazione dell’oggetto: “Candidatura di Civica Benemerenza” e le generalità del proponente.

Per informazioni:
Segreteria del Sindaco tel. 0382.399258 - 0382.399210