Pari Opportunità, Politiche dei Tempi, Volontariato, Politiche Sociali
22 novembre 2021

Programma iniziative Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

In occasione della

Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

gli Enti aderenti alla Rete Interistituzionale Territoriale Antiviolenza di Pavia
invitano la cittadinanza alle iniziative programmate su tutto il territorio provinciale

Scarica qui il programma completo

Il 19 novembre, presso il Palazzo del Broletto (Pavia), la Rete - coordinata dall'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Pavia - si è rinnovata attraverso la sottoscrizione del “Protocollo di Intesa per la promozione di strategie condivise finalizzate alla prevenzione ed al contrasto del fenomeno della violenza dei confronti delle donne” e del “Documento di sintesi delle procedure della Rete Interistituzionale Territoriale Antiviolenza di Pavia” aggiornati. Il rinnovo ha coinvolto i 30 Enti precedentemente aderenti, cui si è aggiunto il Tribunale di Pavia.

La Rete promuove inoltre per il mese di novembre la campagna #NONSEIDASOLA #RETEANTIVIOLENZAPAVIA Uscire dalla violenza si può” con lo scopo di informare sul ruolo e e le funzioni che svolge e di sensibilizzare la cittadinanza sul fenomeno della violenza contro le donne.

Iniziativa del progetto F.R.I.D.A. - Forti Resilienti Indipendenti: Donne Autonome realizzato nell'ambito delle politiche di prevenzione e contrasto del fenomeno della violenza contro le donne (l.r. 11/2012) e finanziato nell'ambito del Programma regionale 2020/2021, sezione integrativa - d.g.r. 3393/2020 -

Link correlati

Video correlati