Benessere e Tutela degli Animali
14 febbraio 2022

Bonus "Amici Fedeli"

Approvato il “Bonus amici fedeli” , il rimborso delle spese veterinarie sostenute da persone residenti nel Comune di Pavia, comprensivo dell’”Avviso pubblico” e del modello di domanda per ottenere il rimborso. (Albo Pretorio - Rep.n. 571 del 17/02/2022)

In questo momento storico molto particolare, che si sta protraendo, ove la popolazione è afflitta dalla pandemia COVID-19 e dai suoi effetti anche finanziari, un sostegno economico, anche per l’anno 2022, per la cura degli animali d’affezione rappresenta un possibile aiuto per i nuclei familiari meno abbienti.

Sarà quindi riconosciuto un contributo per l’esecuzione di ogni tipo di prestazione veterinaria (visita, prelievi, vaccinazioni, interventi e inserimento di microchip identificativo con iscrizione all’anagrafe ecc..) nella misura massima una tantum dell’importo di euro 150 per l’anno 2022 ai soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

• Essere residente nel Comune di Pavia;
  • Avere un ISEE ordinario in corso di validità senza omissioni/difformità di importo pari o inferiore a euro 14.000;
  • Possedere un animale con microchip e censito nel registro dell’anagrafe della Regione Lombardia;

Documenti correlati