Ufficio Europa
11 agosto 2022

BANDO REGIONALE - Acquisizione di mezzi ed attrezzature ad uso esclusivo di Protezione Civile per gli Enti Locali

Programma: Regione Lombardia - D.d.s. 6 luglio 2022 - n. 9856

Invito a presentare proposte: Erogazione di contributi su base triennale a Comuni, Unioni di Comuni, Comunità Montane ed Enti Parco, per l’acquisizione di mezzi ed attrezzature ad uso esclusivo di protezione civile (l.r. 27/2021).

Data di scadenza: 09/09/2022 ore 12.00

Oggetto: Obiettivo principale del bando è quello di incrementare e rinnovare le dotazioni di automezzi, mezzi d’opera e attrezzature del Sistema di Protezione Civile per la gestione delle fasi di prevenzione e di emergenza territoriali, anche rafforzando a livello provinciale la capacità di risposta all’emergenza.

Interventi promossi: Incrementare e rinnovare le dotazioni di automezzi e mezzi d'opera del Sistema di Protezione Civile.

Dotazione finanziaria complessiva: € 9.500.000,00

Caratteristiche dell’agevolazione: contributo a fondo perduto. Ciascun Ente potrà presentare una sola domanda riferita a una sola tipologia di acquisti, come definite al punto B.2. del Bando. Il finanziamento regionale sarà pari al 90% della spesa dichiarata (IVA inclusa); Il beneficiario dovrà cofinanziare il restante 10% dell’importo preventivato.

Clicca qui per accedere al bando