Scuola, giovani e famiglia
29 agosto 2022

Rilascio gratuito abbonamento annuali per studenti in obbligo scolare di età tra 6 e 16 - anno scolastico 2022/2023

L’Amministrazione Comunale in ottemperanza del D.L. 13/04/2017, n. 63 “Effettività del diritto allo studio attraverso la definizione delle prestazioni, in relazione ai servizi alla persona, con particolare riferimento alle condizioni di disagio e ai servizi strumentali, nonché potenziamento della carta dello studente, a norma dell'articolo 1, commi 180 e 181, lettera f), della legge 13 luglio 2015, n. 107” supporta e favorisce l’accesso degli studenti in età di obbligo scolastico alla frequenza scolastica, fornendo gratuitamente abbonamenti annuali per studenti.

Tramite apposito modulo (che si allega ed è scaricabile) le famiglie interessate possono fare richiesta per gli studenti in età di obbligo scolastico (dai 6 ai 16 anni), in possesso dei seguenti requisiti:

frequentare la scuola dell’obbligo ed avere età dai 6 ai 16 anni;

• avere residenza nel Comune di Pavia;
  • risiedere a una distanza di almeno 2 Km dalla scuola frequenta
  • il nucleo familiare di appartenenza dello studente deve avere un valore nell’I.S.E.E. (in corso di validità) NON superiore a € 9.450,00.

N.B. Occorre compilare il presente modulo per ogni studente per il quale si chiede l’abbonamento.

Il modulo di richiesta, compilato in ogni parte in modo chiaramente leggibile, sottoscritto e munito degli allegati (cioè modello I.S.E.E. e documento di identità del richiedente, entrambi in corso di validità) dovrà essere inviato entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 07/09/2022 al seguente indirizzo di posta elettronica

ufficioscuolaobbligo@comune.pv.it

In caso pervenga validamente un numero di richieste superiore alla quantità di abbonamenti disponibili, verrà predisposta apposita graduatoria redatta per valore crescente indicato nell’I.S.E.E. (in corso di validità).

Gli assegnatari dell'abbonamento saranno avvertiti tramite comunicazione ai recapiti indicati nella richiesta (telefono o e-mail) e dovranno recarsi presso infopoint di Autoguidovie (viale Trieste n. 23 Pavia) per gli adempimenti successivi e, se non ancora in possesso, l’acquistare della tessera di riconoscimento (per ottenere la quale occorre presentarsi con n. 1 foto tessera e 10,00 euro).

Ulteriori dettagli sulle modalità di rilascio della tessera sono disponibili al seguente link

Documenti correlati