Scuola, giovani e famiglia
01 settembre 2022

Avvio anno educativo 2022 2023 - Servizi educativi 0-6 comune di Pavia

Le attività educative degli asili nido e delle scuole d'infanzia comunali inizieranno il 5 settembre 2022.

Alla riapertura  il servizio funzionerà con orario 7,30-16,30 per l’asilo nido e 7,30-16,00 per la scuola d’infanzia. L’avvio del servizio di prolungamento orario alle 17,30 è previsto dal 1 ottobre 2022.  Per l’asilo nido si consiglia l’uscita dopo pranzo nei primi tre giorni per i bambini riammessi. Il calendario scolastico è consultabile all'area tematica prima infanzia 0-6 ed in allegato a questo articolo.

Per l'avvio dell’anno scolastico 2022/2023, il Ministero dell’Istruzione, il Ministero della Salute, l’Istituto Superiore di Sanità e la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome hanno definito misure di prevenzione di base per le attività educative, secondo le quali è stata precisata l’organizzazione dei servizi educativi comunali 0-6. In allegato al presente articolo si trovano sia i documenti nazionali che una nota informativa per le famiglie utenti degli asili nido e delle scuole d'infanzia comunali.