Amministrazione, Elezioni
06 settembre 2022

Elezioni politiche di domenica 25 Settembre 2022: sostituzione scrutatori

Ai fini di evitare assembramenti presso il Salone Anagrafe in occasione dell’apertura dei seggi sabato 24 settembre si invitano gli interessati a segnalare la propria disponibilità a svolgere le funzioni di scrutatore compilando il form di seguito indicato, inserendo Cognome e Nome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza, numero della sezione elettorale di appartenenza,  numero di telefono ed indirizzo email (campi obbligatori) entro le ore 8.30 di sabato 24 settembre  2022.

Segnala la disponibilità a svolgere le funzioni di scrutatore

Si ricorda che non possono svolgere le funzioni di scrutatore coloro che:
- siano dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti
- gli appartenenti alle Forze Armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
- i segretari comunali e i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- cittadini NON ISCRITTI alle liste elettorali del Comune di Pavia

In alternativa è possibile compilare il modello allegato e consegnarlo a mano presso la portineria di Palazzo Mezzabarba sempre entro le ore 8.30 di sabato 24 settembre.

La Commissione Elettorale Comunale competente per la nomina degli scrutatori si riunirà in via straordinaria ai fini di verificare le operazioni di sorteggio tra gli aspiranti scrutatori per definire l’ordine di chiamata sabato 24 settembre alle ore 10.

Gli aspiranti scrutatori, in ordine di sorteggio, saranno contattati in caso di necessità sabato 24 settembre a partire dalle ore 11 ai fini dell’assegnazione ai seggi nei quali il Presidente ha attestato la mancanza di scrutatori durante le operazioni di apertura del seggio stesso.

Gli scrutatori devono essere necessariamente iscritti alle liste elettorali del Comune di Pavia.

In allegato il modulo da compilare