Pari Opportunità, Politiche dei Tempi, Volontariato, Politiche Sociali

Concorso Caratteri di Donna 2022 - Premiazione e Eventi collaterali

Domenica 16 ottobre alle ore 16.30
presso la Cupola Arnaboldi

(Corso Strada Nuova, 47/D)
si terrà la
PREMIAZIONE DEI RACCONTI
presentati al concorso letterario
CARATTERI DI DONNA 2022 – XVIII edizione

Nel corso dell'evento si svolgerà:

• la presentazione del volume che raccoglie i racconti premiati e quelli selezionati per la pubblicazione (tutti i presenti riceveranno una copia della raccolta)
  • la lettura di brani tratti dai racconti premiati
  • la presentazione della XIX edizione del concorso

Conduce Claudio Micalizio, giornalista e conduttore radiofonico. Interventi musicali del gruppo Back Orchestra (Andres Villani, Jimmy Straniero, Claudio Piscina e Paolo Marconi), ospite Angelica Depaoli

Al termine della premiazione sarà offerto un rinfresco .

In occasione dell'evento è previsto un programma di INIZIATIVE COLLATERALI gratuite con svolgimento il 15 e 16 ottobre offerto a tutti gli interessati per scoprire - o riscoprire - la città di Pavia con uno sguardo al femminile e per per approfondire la passione per la scrittura: incontri con gli autori, visite guidate, laboratori di scrittura.

Il programma della premiazione e delle iniziative collaterali è illustrato nel documento allegato, dove è possibile trovare anche l'indicazione di alcune agevolazioni per pernottamento e ristoranti per il fine settimana del 15 e 16 ottobre 2022.

NOTA: Per partecipare all’evento di premiazione e/o alle iniziative collaterali gratuite è necessario iscriversi attraverso il modulo allegato, da compilare e trasmettere entro il 10 ottobre 2022 l’indirizzo: pariopportunita@comune.pv.it I posti disponibili saranno assegnati in ordine cronologico di iscrizione. Tutte le richieste saranno comunque registrate allo scopo di attribuire gli eventuali posti che dovessero liberarsi.

Per informazioni: 0382 399200 / 399203 - pariopportunita@comune.pv.it

Il concorso letterario Caratteri di Donna è realizzato a cura dell'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Pavia in collaborazione il Comitato Unico di Garanzia-CUG dell'Università degli Studi di Pavia, con il patrocinio della Provincia di Pavia e con il contributo di Palestra della Scrittura.