Pari Opportunità, Politiche dei Tempi, Volontariato, Politiche Sociali
03 novembre 2022

AVVISO PUBBLICO DI SERVIZIO CIVILE COMUNALE DENOMINATO “GIOVANI AL SERVIZIO “

AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALLA SELEZIONE DI N ° 9 GIOVANI DA IMPIEGARE COMPLESSIVAMENTE NEL PROGETT0 DI SERVIZIO CIVILE COMUNALE DENOMINATO “GIOVANI AL SERVIZIO “ ENTE TITOLARE SETTORE SERVIZI SOCIALI, POLITICHE ABITATIVE, SANITA’ DEL COMUNE DI PAVIA. PERIODO 21 NOVEMBRE 2022 – 20 NOVEMBRE 2023

Avviso pubblico finalizzato alla selezione di giovani nell’ambito del Progetto di Servizio Civile comunale, denominato” Giovani al Servizio”, afferente al Settore Servizi Sociali, Politiche Abitative, Sanità del Comune di Pavia , in partenariato con:

- Centro Servizi Formazione;

- Fondazione Martinetti Lega del Bene;

- Fondazione G. Costantino onlus C.R.C.R.C.

Posti disponibili: 9

Requisiti: Possono partecipare alla selezione tutti i ragazzi e le ragazze che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 anni e non superato il trentesimo anno di età, sia residenti nel Comune di Pavia, sia nei seguenti Comuni aderenti al Consorzio Sociale Pavese, nello specifico: Cava Manara, Carbonara Al Ticino, Mezzana Rabattone, San Genesio Ed Uniti, San Martino Siccomario, Sommo, Torre D’Isola, Travaco’ Siccomario, Villanova D’Ardenghi, Zerbolo’ e Zinasco, sia studenti universitari fuori sede, purchè domiciliati nella Città di Pavia.

Sono, altresì, ammessi anche i ragazzi e le ragazze che abbiano partecipato precedentemente a progetti di servizio civile nazionale.

Sono ammessi, altresì, i ragazzi e le ragazze che abbiano partecipato a progetti di servizio civile comunale di durata non superiore a tre annualità.

Presentazione delle domande: Le candidature per l’ammissione al progetto dovranno essere inviate all’Ufficio Protocollo del Comune di Pavia, Le candidature per l’ammissione al progetto dovranno essere inviate all’Ufficio Protocollo del Comune di Pavia, con le modalità di seguito riportate, utilizzando il modello di cui all‘allegato 2. La suddetta documentazione dovrà essere corredata dalla dichiarazione di cui all’allegato 3, da documento di identità in corso di validità, dal curriculum vitae debitamente sottoscritto, con l’indicazione delle esperienze professionali maturate e dei titoli di studio posseduti.

La domanda di ammissione alla selezione, con i relativi allegati, sottoscritta dal/la candidato/a a pena di esclusione, redatta in carta semplice, con caratteri chiari e leggibili, secondo lo schema riportato in calce (Allegato 2), dovrà essere indirizzata al Settore 5 Servizi Sociali, Politiche Abitative, Sanità – Piazza Municipio n. 3 – 27100 Pavia. La stessa può essere presentata secondo le seguenti modalità:

- via PEC – esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata – al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.pavia.it.

L’oggetto dovrà indicare: “Avviso pubblico finalizzato alla selezione di n. 9 giovani da impiegare nel progetto di servizio civile comunale “.

La scadenza del Bando è fissata per le ore 12.00 del giorno 12 novembre 2022.

All'articolo sono inseriti i seguenti documenti:

Allegato A - Avviso

Allegato 1 Progetto di SERVIZIO CIVILE COMUNALE “GIOVANI AL SERVIZIO”

Allegato 2 Domanda

Allegato 3 Curriculum

Allegato 4 Informativa EX art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR)