Pari Opportunità, Politiche dei Tempi, Volontariato, Politiche Sociali
20 marzo 2023

Convegno “Oncologia in rosa: conosci, previeni, cura”

 

Il Comune di Pavia
Assessorato Pari Opportunità

patrocina il Convegno

Oncologia in rosa: conosci, previeni, cura”

01 aprile 2023

dalle ore 10,30 alle ore 12,00

Sala Conferenze di PALAZZO BROLETTO

Piazza della Vittoria n. 14- PAVIA

Organizzato da

Salute Donna Onlus

L’incontro  è  dedicato alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili, con particolare riferimento al cancro al seno, patologia tumorale più frequente nelle donne, avente un trend in crescita, aggravato dal ritardo delle campagne di screening.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare un sempre maggior numero di donne sulla vitale importanza della prevenzione e della diagnosi precoce.

La tempestività della diagnosi, infatti, è fondamentale per una più alta probabilità di completa guarigione: conosci, previeni, cura!

L’evento verrà introdotto da Anna Mancuso, Presidente dell’Associazione Salute Donna Onlus a cui seguirà l’intervento della dottoressa Laura Locati - Divisione di Oncologia degli Istituti Clinici Maugeri di Pavia.

Salute Donna Onlus è una associazione senza scopo di lucro volta ad attivare azioni atte alla prevenzione di patologie oncologiche e alla sensibilizzazione del pubblico femminile sulle problematiche sanitarie che lo riguardano oltre all’organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale.

La Partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza sino ad esaurimento posti e Gratuita

Video correlati

Oncologia in Rosa

Documenti correlati