Pari Opportunità, Politiche dei Tempi, Volontariato, Politiche Sociali
21 marzo 2023

Mostra fotografica “Cosa portare? Cosa lasciare?” Giornata Internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale 2023

L'Assessorato alle Pari Opportunità e le associazioni dello Sportello Antidiscriminazioni del Comune di Pavia invitano la cittadinanza alla

MOSTRA FOTOGRAFICA

“Cosa portare? Cosa lasciare?”

presso Palazzo Mezzabarba

Piazza del Municipio n. 2, piano terra

21 marzo - 4 aprile 2023.

Nel contesto del programma annuale di iniziative delineato dallo Sportello Antidiscriminazioni del Comune di Pavia, l’Associazione BABELE ODV ha proposto ed organizzato, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale 2023, una mostra fotografica realizzata allo scopo di sensibilizzare la popolazione sul tema delle radici, del viaggio e dell’identità dei rifugiati.

la mostra, introdotta da un pannello esplicativo multilingue, è composta da fotografie artistiche corredate da una breve didascalia riproducenti oggetti dal forte significato affettivo e dal profondo potere evocativo che  i rifugiati del territorio hanno portato con loro e hanno deciso di condividere con noi.

EVENTO PATROCINATO DAL COMUNE DI PAVIA E INSERITO NEL PROGRAMMA DI INIZIATIVE ANNUALI dello SPORTELLO ANTIDISCRIMINAZIONI

Documenti correlati