Pari Opportunità, Politiche dei Tempi, Volontariato, Politiche Sociali
08 maggio 2023

Rassegna Cinematografica STEAMiamoci – 10 maggio -ore 17:00 Cinema Teatro Politeama

L’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Pavia,
è lieto di invitarvi all’evento

RASSEGNA CINEMATOGRAFICA
STEAMiamoci

Cinema Politeama
Corso Cavour, 20 - Pavia, ore 17.00
10 maggio 2023

Mercoledì 10 maggio 2023 si svolgerà alle ore 17.00 presso il Cinema POLITEAMA il secondo appuntamento della RASSEGNA CINEMATOGRAFICA STEAMIAMOCI, inserita nel palinsesto dell’iniziativa Pavia Capitale della Cultura d’Impresa 2023.

Il film, basato sul libro omonimo di Margot Lee Shetterly, racconta la storia vera della matematica, scienziata e fisica afroamericana Katherine Johnson, che collaborò con la NASA, sfidando il razzismo e calcolando le traiettorie per il Programma Mercury e la missione Apollo 11.

La proiezione del film sarà preceduta da un momento d’incontro, dialogo e possibile ispirazione attraverso storie di successo al femminile accompagnate da testimonianze e giovani role model STEM.

• Introduce: l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Pavia Mara Torti
  • Intervengono: Patrizia Guaitani, Director Technology Technical Sales & Distinguished Engineer-IBM e Maria Clara Corda, I LM Scienze Fisiche, Alunna del Collegio Nuovo e IUSS Pavia
  • Modera: Anna Carmassi
  • Presentano il film: Luigi Riganti e Marco Mariani

La partecipazione è gratuita, sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni Tel. 0382.399842 - email: pariopportunita@comune.pv.it

Il terzo ed ultimo appuntamento della RASSEGNA CINEMATOGRAFICA STEAMIAMOCI si svolgerà in data 24 maggio con la proiezione del film Potiche – la bella statuina

Il Comune di Pavia, tramite l’Assessorato alle Pari Opportunità, sostiene il progetto STEAMiamoci di Assolombarda, che promuove azioni concrete per ridurre il divario di genere nelle discipline STEM (Science Technology Engineering Mathematichs) e nell’Arte dal 2020.