08 maggio 2023

Ortobello - Il concorso Amatoriale per il Miglior Orto di Pavia anno 2023 - I edizione

Sabato 16 e domenica 17 settembre nell’ambito della seconda edizione della manifestazione “Horti Aperti – Festival del Verde in Città”, si propone la prima edizione del “Concorso Ortobello 2023”.

L’evento promosso dall’Assessorato ai Servizi Civici del Comune di Pavia, in collaborazione con l'Associazione Ticinum Festival.

Il Concorso è volto alla promozione dei valori ambientali della cultura del verde come elemento di decoro e che guarda a un nuovo modo di intendere le aree ortive comunali e private, veri e propri palcoscenici di socialità e inclusione. Lo scopo primario è di valorizzare le esperienze di gestione e cura degli Orti urbani e privati quali anche occasioni di incontro, di memoria e di partecipazione.

Il concorso è rivolto a tutti coloro che coltivano un orto per la produzione familiare o di comunità di verdura e frutta nel territorio del Comune di Pavia.

Per informazioni tel. 0382.399427 - cfusco@comune.pv.it - ortobello@hortiaperti.it

www.comune.pv.it - www.hortiaperti.com

Se intendi partecipare compila il modulo allegato e trasmettilo con le modalità indicate.