Amministrazione, Ambiente e rifiuti
05 giugno 2023

Apertura nuova piattaforma ecologica per il conferimento dei rifiuti vegetali

A partire dal 5 Giugno 2023, al fine di garantire un supporto completo alla transizione verso il servizio porta a porta del verde, sarà possibile conferire i rifiuti vegetali delle sole utenze domestiche c/o la sede di ASM Pavia, in Via Donegani, 7 a Pavia. Un operatore ASM accoglierà tutti gli utenti interessati al conferimento, verificando la conformità dei rifiuti e fornendo le istruzioni necessarie. affinché vengano lasciati all’interno del contenitore scarrabile solo i rifiuti vegetali.

Il servizio sarà attivo nei seguenti giorni e orari: Lunedì dalle 07:00 alle 11:00 e Sabato dalle 08:00 alle 11:00.

Il presente servizio ha un carattere sperimentale e durerà 2 mesi. Una volta acquisiti i dati sul flusso di utenti, tale servizio diventerà a tutti gli effetti permanente e, a decorrere dal mese di ottobre 2023, verrà esteso progressivamente anche ad altre tipologie di rifiuti.

Il conferimento è gratuito, previa compilazione e sottoscrizione di un modulo, che dovrà essere consegnato all’ingresso della piattaforma ecologica, con cui il cittadino attesta la residenza presso uno dei comuni serviti e la provenienza domestica dei rifiuti conferiti.