Pari Opportunità, Politiche dei Tempi, Volontariato, Politiche Sociali
11 settembre 2023

Concorso Letterario “Città di Pavia. Caratteri di Donna” 2023 – Eventi conclusivi e premiazione

Concorso Letterario "Città di Pavia. Caratteri di Donna"
XIX Edizione – Anno 2023

EVENTO CONCLUSIVO con PREMIAZIONE
15/10/2023, Teatro Fraschini, ore 15.30

iniziative collaterali  gratuite
14-15/10/2023

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023 si svolgerà la manifestazione che conclude la XIX edizione del concorso letterario “Città di Pavia. Caratteri di Donna”, rivolto a donne e uomini che raccontano per passione. Le iniziative sono gratuite e rivolte a tutti gli interessati.

Domenica 15 ottobre, presso il Teatro Fraschini di Pavia (c.so Strada Nuova 136), con avvio alle ore 15.30, si svolgerà l’EVENTO CONCLUSIVO con premiazione.

Avvierà l’evento il dott. Paolo Crepet con un intervento sul tema “La Parola”.

A seguire la premiazione dei racconti con:

• presentazione del volume che raccoglie i racconti premiati e quelli selezionati per la pubblicazione (*tutti i presenti riceveranno copia della Raccolta 2023);
  • lettura scenica di brani tratti dai racconti vincitori a cura degli allievi della Scuola di Teatro organizzata dalla Fondazione Teatro Fraschini con l’Università degli Studi di Pavia;
  • presentazione della XX edizione del concorso.

Conduce Valeria Perdonò, attrice e conduttrice

Sabato 14 e domenica 15 ottobre l’evento è arricchito con un programma di INIZIATIVE COLLATERALI gratuite offerto a tutti gli interessati sia per scoprire - o riscoprire - la città di Pavia con uno sguardo al femminile, sia per approfondire la passione per la scrittura:

• visite guidate al patrimonio storico-artistico della città
  • laboratori di scrittura
  • incontri con gli autori, organizzati dalle librerie sponsor del concorso Libreria Il Delfino, Libreria San Fermo, Libreria Vittoria, Giunti al Punto librerie Pavia

Il programma della premiazione e delle iniziative collaterali è illustrato nel documento allegato, dove è possibile trovare anche l'indicazione di alcune agevolazioni per pernottamento e ristoranti per il fine settimana del 14 e 15 ottobre 2023.

NOTA: Per partecipare all’evento di premiazione e/o alle iniziative collaterali gratuite è necessario iscriversi entro l’11 ottobre 2023 attraverso il link riportato all’inizio dell’articolo. *I posti disponibili saranno assegnati in ordine cronologico di iscrizione. Tutte le richieste saranno comunque registrate allo scopo di attribuire gli eventuali posti che dovessero liberarsi.

Per informazioni: email pariopportunita@comune.pv.it – tel. 0382/399200 - 203

Il concorso è realizzato a cura dell'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Pavia in collaborazione con la Provincia di Pavia, Ufficio del Consigliere di Parità, e con il Comitato Unico di Garanzia-CUG dell'Università degli Studi di Pavia, con il contributo di Libreria Il Delfino, Libreria San Fermo, Libreria Vittoria, Giunti al Punto librerie Pavia. Collabora alla realizzazione dell’evento conclusivo Fondazione Teatro Fraschini.

www.caratterididonna.comune.pv.it
FB ComunePaviaPariOpportunita