Pari Opportunità, Politiche dei Tempi, Volontariato, Politiche Sociali
04 dicembre 2023

Giornata Internazionale delle persone con disabilità

L'Assessorato alle Pari Opportunità e le associazioni dello Sportello Antidiscriminazioni del Comune di Pavia invitano la cittadinanza alla

MOSTRA FOTOGRAFICA
“Siamo un’opera d’arte”
presso Palazzo Mezzabarba
Piazza del Municipio n. 2, piano terra

Nel contesto del programma annuale di iniziative delineato dallo Sportello Antidiscriminazioni del Comune di Pavia, l’Associazione UILDM Pavia Odv ha proposto ed organizzato, in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, una mostra fotografica realizzata con gli scatti del progetto “Siamo un’opera d’arte”, allo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’unicità individuale, in modo che tutti possano riconoscersi come individui unici e irripetibili, proprio come le opere d’arte.

La mostra sarà inaugurata il 4 dicembre 2023 e resterà esposta sino all’11 dicembre 2023 presso Palazzo Mezzabarba nel salone antistante l’U.R.P., nei seguenti orari:

• lun-merc-ven-sab: ore 8:30 – 13:00
  • mart-giov: ore 8:30 – 13:00 e 14:30 – 17:00

Saranno esposte fotografie, raccolte nel Calendario 2024 dell’Associazione, che riproducono – in chiave rivisitata – gli scatti iconici di Erwitt, Cartier Bresson e Doiseneau, in cui i protagonisti sono i soci stessi di UILDM Pavia.

Video correlati

Mostra Fotografica “Siamo un’opera d’arte”