Ambiente e rifiuti
08 febbraio 2024

"Bonus Amici Fedeli" - Il rimborso delle spese veterinarie 2024

La Giunta ha approvato, anche per l’anno 2024, il “Bonus amici fedeli”, il rimborso delle spese veterinarie sostenute da persone residenti nel Comune di Pavia, stanziando la somma di 2.000 Euro.

Le condizioni per riconoscere un contributo per l’esecuzione di ogni tipo di prestazione veterinaria (visita, prelievi, vaccinazioni, interventi e inserimento di microchip identificativo con iscrizione all’anagrafe ecc..), nella misura massima una tantum e pro anno dell’importo di euro 150 nell’anno 2024, saranno riconosciute ai soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

• essere residente nel Comune di Pavia;
  • avere un ISEE ordinario in corso di validità senza omissioni/difformità di importo pari o inferiore a euro 14.000;
  • possedere un animale con microchip e censito nel registro dell’anagrafe della Regione Lombardia;

“Un progetto dell’Assessorato al Benessere e Tutela Animale arrivato alla sua quarta edizione e di cui sono molto orgogliosa.

Poter curare il proprio animale ,che è un vero e proprio membro della famiglia, deve essere un diritto oltre che un dovere.

In questo modo riusciamo a coniugare il bene degli animali e l’aiuto alle famiglie in difficoltà.”