Prove di inclusione - anno 2013

3 dicembre 2013
Giornata Internazionale delle persone con disabilità

Prove di inclusione
2 dicembre 2013 - dalle ore 9.00 alle ore 12.30
Sala San Martino di Tours - Corso Garibaldi 69, Pavia

Il 3 dicembre ricorre la “Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità” come stabilito dal “Programma di azione mondiale per le persone disabili” adottato nel 1982 dall’Assemblea generale dell’ONU. L’evento - organizzato dall'Assessorato alle Pari Opportunità/Sportello Antidiscriminazioni del Comune di Pavi, Comitato di Coordinamento Pavese per i problemi dell'handicap e Uilmd Onlus sezione di Pavia, con l'aiuto di Associazione culturale Antigone - ha lo scopo di promuovere la diffusione dei temi legati alla disabilità per sensibilizzare l’opinione pubblica ai concetti di dignità, diritti e benessere delle persone disabili accrescendo la consapevolezza dei benefici che possono derivare dall’integrazione delle disabilità in ogni aspetto della vita sociale.

Ore 9-00 - Saluti di Accoglienza

• Alessandro Cattaneo, Sindaco di Pavia
  • Cristina Niutta, Assessore alle Pari Opportunità, Comune di Pavia
  • Marisa Arpesella, Delegato Sport, Disabilità, Esigenze speciali, Università di Pavia