Notizie

Caratteri di Donna 2021

Concorso letterario per Donne e per Uomini che raccontano per Passione XVII edizione

Qualità dell'aria: dal 22 gennaio scattano le limitazioni previste per i comuni di Fascia 1

Si comunica che, a fronte dei livelli di polveri sottili (PM10) riscontrati nell'aria, da venerdì 22 gennaio scatteranno anche nel territorio del Comune di Pavia le limitazioni temporanee di 1° livello previste da Regione Lombardia per il miglioramento della qualità dell'aria, che si affiancano a quelle permanenti già in vigore. Segue la lista dei divieti.

Autentica di firma sul passaggio di proprieta' di beni mobili registrati (autoveicoli, motoveicoli ecc.)

A seguito della digitalizzazione del Certificato di Proprietà (CDP) dei veicoli, il cittadino che vuole rivolgersi al comune per l'autentica della firma del venditore, DEVE prima a ...

Ampliamento dei mercati settimanali di Piazza Petrarca sino al 30 aprile

Il Sindaco ordina di consentire lo svolgimento dei mercati settimanali del mercoledì e del sabato di Piazza Petrarca da parte degli operatori titolari di posteggio, con ricollocazione di alcuni posteggi come segue. 

Consegne a domicilio, proroga al 31 gennaio della gratuità del permesso per l'accesso alle ZTL

Il Sindaco ordina di prevedere la gratuità del permesso provvisorio per l'accesso alle zone a Traffico Limitato per le consegne a domicilio, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie vigenti e nel rispetto della segnaletica vigente in merito alle zone interdette alla circolazione (aree pedonali).

DPCM 14 gennaio 2021

Si condivide, per opportuna conoscenza, il testo del DPCM 14 gennaio 2021 recante nuove "Misure urgenti di contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale".

Sospensione delle limitazioni permanenti alla circolazione dei veicoli Euro 4 diesel

Si rammenta, per opportuna informazione, che dall'11 gennaio sono in vigore le "misure strutturali permanenti per ridurre le emissioni inquinanti in atmosfera". In particolare, s ...

Covid-19, proroga dello stato di emergenza al 30 aprile 2021

Il Consiglio dei Ministri ha approvato, nella seduta del 13 gennaio, il decreto-legge "Ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e prevenzione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 e di svolgimento delle elezioni per l'anno 2021", prorogando al 30 aprile 2021 lo stato di emergenza. 

Igiene urbana del Comune: prosecuzione del servizio con ASM Pavia

Con la presente ordinanza si dispone la prosecuzione con ASM Pavia spa, dal 1 gennaio al 31 marzo 2021, del servizio di igiene ambientale.