Scuola, giovani e famiglia
18 settembre 2023

Progetti rivolti alle scuole cittadine a.s. 2023/24

Anche per quest’anno scolastico 2023/24, l’Assessorato all’Istruzione del Comune di Pavia ha predisposto un elenco di proposte progettuali rivolte alle Scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado cittadine.

A questo lista di progetti si affiancano altri due pacchetti di attività: “Cittadinanza attiva”, che si realizza attraverso lo studio delle Istituzioni sociali, politiche e civiche e dei diritti umani e la promozione del riconoscimento dell’eredità culturale e storica; “Scuola ExSport”, che propone di aprire le Scuole primarie alle Società Sportive aderenti in orario curricolare, per far conoscere agli alunni il più ampio ventaglio di discipline sportive praticabili a Pavia e con lo scopo di suscitare interesse e passione ed aiutare gli alunni a trovare stimoli, emozioni e valori positivi nella pratica dello sport.

È possibile visionare e scaricare l’elenco delle progettualità sul sito del Comune di Pavia all’indirizzo internet: