Notizie

Modifica orari di vendita e somministrazione di bevande alcoliche: ordinanza valida fino al 31 luglio 2021

Considerato che si sono verificati assembramenti di persone, il Sindaco ordina quanto segue.

La tua storia può cambiare - I podcast

Nell’ambito del progetto DIALOGHIAMO? alcune studentesse dell’Università degli Studi di Pavia hanno partecipato ad un laboratorio di comunicazione in cui, con il centro a ...

Servizio di igiene urbana, ordinanza di prosecuzione con ASM Pavia

Poiché il Servizio di igiene urbana non può essere in alcun modo interrotto, la presente ordinanza dispone la prosecuzione con ASM Pavia S.p.A. del servizio dal 01/07/2021 al 30/09/2021. Seguono ulteriori dettagli.

Ticino, rispetto dei divieti di balneazione

Anche a fronte dei tragici incidenti avvenuti negli anni, si invita la cittadinanza al rispetto rigoroso dei divieti di balneazione riguardanti entrambe le sponde del Ticin

Dal 28 giugno decade l'obbligo generico delle mascherine all'aperto

Il Ministero della Salute, con ordinanza emanata in data 22 giugno 2021, ha previsto la non obbligatorietà dei dispositivi di protezione individuale (mascherine) all'aperto, nelle aree classificate "zona bianca".

Al via il "Green pass"

Giovedì 17 giugno l’Italia ha attivato la piattaforma nazionale per ottenere la Certificazione verde COVID-19.

Giornata ecologica e di educazione ambientale

Domenica 20 giugno, dalle ore 14.00 alle ore 18.30 presso l’area Vul, si terrà la giornata ecologica e di educazione ambientale organizzata dal Consorzio parco lombardo della valle del Ticino.

Modifica degli orari di vendita e somministrazione di bevande alcoliche

Considerato che, a seguito dell'entrata della Lombardia in "Zona Bianca", si sono verificati assembramenti di persone in violazione delle misure di prevenzione COVID-19 e che la consumazione di bevande alcooliche concorre a determinare comportamenti palesemente contrari all'ordinato vivere civile, il Sindaco dispone quanto segue.

Taglio di rami e alberi interferenti con la sede ferroviaria: ordinanza

Essendo necessario imporre ai privati confinanti con la sede ferroviaria, nel territorio comunale di Pavia, di provvedere al taglio di rami e alberi che possano, in caso di caduta, creare un possibile pericolo per la pubblica incolumità, il Sindaco ordina quanto segue.